La Crocetta espugna il Pala Armana, battendo il Derthona Basket 53-72.
Lo si vede fin dalle prime battute che per i Leoni tortonesi sarà una serata difficile, dopo soli 4’ di gioco Crocetta è avanti 11-0, poi Armana si ricorda di essere giocatore da playoff ed aiutato da Gordon riporta la sua squadra sulla retta via ed al 10’ le due compagini sono in perfetta parità sul 15-15.
Nel secondo quarto la zona 2-3 provata da Tassone dona i suoi frutti alla squadra torinese che torna avanti ed obbliga Noli a chiamare time out; al ritorno in campo Picchi e compagni segnano 8 punti di fila e passano per la prima volta in vantaggio, ma Grosso e Thioune tornano a mitragliare la retina avversaria ed all’intervallo la Crocetta è avanti di 2 punti. La partita è tutta da giocare, o almeno così pare.
Non è così, perché nella ripresa la difesa tortonese concede troppi rimbalzi agli avversari ed il duo Simoni-Grosso ne approfitta portando il PGS Don Bosco avanti di 12… c’è ancora un quarto da giocare, ma la partita è praticamente finita, i leoni stanchi, non riescono a reagire, così la Crocetta stravince e sembra aver ipotecato la semifinale contro San Mauro. Ma lo sport è bello proprio perché tutto è possibile, se il Derthona delle ultime 2 partite vi è sembrato stanco, impreciso, sappiate che quello non è il vero Derthona…. come ha detto Noli, il vero Derthona è quello che ha vinto a Biella ed Oleggio. Sono sicura che ce la possiamo fare, ma come dice il mio amico Giovanni Noli ci dovrà essere il pubblico delle grandi occasioni… sabato il Pala Crocetta dovrà essere bianconero… fly or die o più semplicemente win or go home!!

Annunci

~ di liberae su 18 aprile 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: