La Crocetta pareggia. I torinesi ristabiliscono l’equilibrio nella serie con il Derthona

TORINO: La Crocetta vince tra le mura amiche, battendo il Derthona Basket 69-63 nella gara-2 del 1° turno di playoff e porta la situazione sul 1-1.
Tassone manda in campo questo quintetto: Grosso play, Campofredano e Thioune sugli esterni, Simoni e Dametto sotto canestro.
Noli schiera una formazione composta da Beraghi playmaker, Campeggi e Cartasegna sugli esterni, Armana da 4 e Gordon sotto canestro.
Parte bene il Pgs con Simoni e Thioune che portano in men che non si dica la loro squadra avanti di 7 punti; a fine quarto ci pensa Armana a mettere una tripla delle sue che chiudono il quarto sul 16-13 per la Crocetta.
Nel secondo quarto Noli fa entrare Roy, che lo ripaga segnando 7 punti di fila: è sorpasso Derthona, ma dura poco perché nonostante Grosso sia la brutta copia di se stesso, ci pensano Simoni e Thioune a mitragliare la retina tortonese e a riportare avanti la Crocetta, poi Roy segna ancora ed al riposo le due compagini sono in perfetta parità.
Inizia la ripresa e la squadra ospitante ritorna in vantaggio.
Thioune è inmarcabile, i bianconeri non riescono a difendere come dovrebbero, perché
il totem scozzese Ronnie Gordon è acciaccato e se non li prende lui i rimbalzi non li prende nessuno, così la Crocetta va avanti di 7, poi Grosso prende la “Grande T”, i bianconeri ne approfittano ed a 10 minuti dal termine, sul 53-51, la partita è tutta da giocare.
La Crocetta va avanti nuovamente di 7, poi Cartasegna, risvegliatosi dal torpore, accorcia, ma è troppo tardi, il canestro di Simoni a pochi secondi dalla fine fissa il risultato sul 69-63 per i padroni di casa.
Brutta partita con percentuali molto basse.
L’arbitraggio è stato nel complesso buono, a parte la gomitata di Simoni a Gordon che avrebbe dovuto essere sanzionata con un antisportivo.
Gara-3 si disputerà mercoledì 16 aprile, alle 21, al Pala Armana di Tortona, dove si attende il pubblico delle grandi occasioni, mentre gara-4 si giocherà sabato 19 aprile, alle 21, al PalaCrocetta di Torino.

DON BOSCO 69 – AGES ASSIC. 63
(16-13; 36-36; 53-51)
Arbitri: Paolo Pini e Luca Bottazzi di Torino

PGS DON BOSCO CROCETTA: Campofredano 18, Farano ne, Giordana 6, Grosso 7, Simoni 13, Tardito 5, Dametto 4, Draghici ne, Thioune 16, Commodo ne. All. Tassone.

AGES ASSICURAZIONI DERTHONA: Gordon 11, Roy 16, Cartasegna 4, Beraghi 2,Campeggi 11, Selmi ne, Armana 11, Picchi 4, Tedeschi 4,Taverna ne. All. Noli.

LA SVOLTA – Partita equilibrata, Derthona male ai rimbalzi

Annunci

~ di liberae su 14 aprile 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: