57-87 contro Ghemme. Male Derthona

TORTONA: Finisce 57-87 la partita del PalaArmana, la Ghemmese asfalta i padroni di casa che escono dal campo a testa bassa.
Il Derthona entra in campo con Cartasegna, Beraghi, Campeggi, Armana e Gordon; la Ghemmese risponde con Bini, Campari Luca, Sebastiani, Migliorini e Zegna.
I primi punti della partita li segna Luca Campari.
Il primo quarto è abbastanza equilibrato, da segnalare al 5’ una bella azione di Beraghi che recupera la palla a metà campo e va a canestro.
A 2’ dalla fi ne del quarto Ghemme va in vantaggio e finisce il periodo avanti di
2 punti.
Ad inizio 2° quarto nonostante una tripla di Cartasegna la Ghemmese va avanti di 7 punti, poi per oltre 2 minuti non segna nessuno, sarà un libero di Bini a sbloccare il risultato a 4’ dall’intervallo ed a dare il via al bombardamento sugli smarriti giocatori tortonesi che vanno al riposo sotto di 16 punti.
Al ritorno dagli spogliatoi segna subito Zegna, che replica con una tripla, dopo pochi secondi ed il Derthona si ritrova in men che non si dica sotto di 22 punti.
Ci provano Gordon e Campeggi ad accorciare le distanze, ma Bini, Campari e Zegna mitragliano continuamente la retina bianconera ed a 10 minuti dal termine, la squadra di Fotia è avanti di 26 punti.
Nell’ultimo quarto Cartasegna ed Armana provano a limitare i danni, ma Bini è giocatore di altra categoria, e la smarrita difesa tortonese nulla può contro i suoi attacchi.
Sabato a Ghemme arriva il Vercelli.
L’Ages Domenica andrà a Verbania, dove, dovrà usare la testa, il cuore e gli attributi, perchè senza di essi non si vince più.

AGES DERTHONA 57 – GHEMMESE 87
(17-19; 26-42; 40-66)

Arbitri: Daniele Ferrero di Pancalieri e Alessandro Toschino di Carmagnola.

AGES DERTHONA: Roy, Barco, Cartasegna 7, Beraghi 10, Taverna, Campeggi 10, Selmi, Armana 8, Gordon 22. Ne: Tedeschi All. Noli.

GHEMMESE: Manniello, Bini 34, Avondo 3, Campari L. 15, Sebastiani 10, Migliorini 5, Zegna 11, Mangolini 1, Campari A. 9 All. Fotia

LA SVOLTA – Con Ghemme avanti di 16, il Derthona non riesce più a recuperare.

Annunci

~ di liberae su 3 marzo 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: