Successo 88-89 a Novara. Derthona Ok

NOVARA: Finisce 88-89 dopo un tempo supplementare la partita fra Pianeta e Derthona. I quintetti iniziali sono: Ferrarese, Marsili, Gusulfino, Branca e Nikolic per il Pianeta e Cartasegna, Beraghi, Campeggi, Tedeschi e Gordon per il Derthona.
Il primo canestro della partita lo segna Beraghi, ma il Pianeta passa subito in vantaggio con una tripla di Nikolic, poi 2 triple di Cartasegna e Tedeschi portano avanti il Derthona ed il quarto si conclude con una tripla di Campeggi sul fil di sirena.
Nel 2° quarto il Novara è precisissimo in attacco, riesce a pareggiare ed a portarsi in vantaggio; il Tortona è nervoso, i 2 tecnici a Gordon ed alla panchina ne sono la conferma. A metà partita i gaudenziani sono avanti di 8 punti, ma Branca ha già commesso 4 falli.
Il terzo quarto inizia con un canestro di Nikolic. Lui e Ferrarese segnano da ogni dove, ma nella serata storta dello scozzese Gordon ci pensa Armana a mitragliare la retina novarese ed a dieci minuti dal termine del match il Derthona è sotto di un solo punticino. Il quarto periodo si apre con un fallo su Armana che fa 1/2 e pareggia. Si procede punto a punto sino alla fine; a pochi secondi dal termine Picchi fa 0/2 ai liberi mentre Branca fa 2/2. Perfetta parità, si va all’overtime. I supplementari si aprono con una tripla di Ferrarese. Al 2′ Branca esce per 5 falli e la panchina novarese prende un tecnico. A 5″ dalla sirena, sul 88-88, Armana subisce fallo, sbaglia il primo libero, mette il secondo. Vince l’Ages ed i tortonesi accorsi alla palestra Antonelli possono festeggiare.

PIANETA NOVARA – AGES DERTHONA 88-89
(18-22; 50-42; 65-64; 84-84)

PIANETA NOVARA: Ferrarese 27, Nikolic 25, Branca 22, Serra 3, Marsili, Agwazia, Gusulfino 5, Piatto 6, Leone ne, Cavalli ne. All. Valenti

AGES DERTHONA: Cartasegna 8, Picchi 2, Beraghi 13, Campeggi 10, Selmi 9, Armana 26, Tedeschi 7, Gordon 14, De Luca ne, Roy ne. All. Noli

ARBITRI: Lanfranchi e Cavuoto di Grugliasco (To)

LA SVOLTA: Dopo una gara, interamente punto a punto, decisivo l’ultimo libero infilato da Armana.

Annunci

~ di liberae su 25 febbraio 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: