Bella partita gestita da un arbitraggio imparziale. Derthona si inchina a Biella. Lo spareggio per il primato va ai lanieri per 78-86.

TORTONA: Al PalaArmana di Tortona era in programma il big match della giornata fra il Derthona Basket e la Sinflex Biella; finisce 78-86, vince Biella, dopo una bellissima partita, combattuta sino all’ultimo, da ambo le parti.
L’Ages si presenta in campo con Cartasegna, Beraghi, Campeggi, Tedeschi e Gordon; la Sinflex risponde con Taffetani, Murta, Raspino, Rotondo e Tardito. Il primo canestro del match lo segna Gordon a cui risponde Rotondo. Gordon prova a portare avanti il Derthona, ma viene raggiunto dai canestri biellesi, che chiudono il quarto in vantaggio di 3 punti(23-26). Il 2° quarto si apre con un canestro di Ronnie Gordon. Partita equilibrata, come nel quarto precedente: al 6′ i 2 team sono in perfetta parità (31-31). A 33″ dal riposo Picchi riporta in vantaggio il Derthona, ma l’ultimo tiro è della Sinflex.
Il primo canestro della ripresa è di marca laniera, ma Beraghi e Gordon riportano avanti i bianconeri. Nella prima parte del terzo quarto Biella difende meno bene, ed il Derthona grazie ai canestri di Armana, Campeggi e Cartasegna arriva a +9 in un amen. Poi i giovani biellesi si risvegliano dal torpore, accorciano le distanze, pareggiano e tornano in vantaggio.
A 10 minuti dal termine gli ospiti sono in vantaggio di 1 punto (61-62) e la partita è tutta da giocare.
L’ultimo quarto si apre con una tripla di Armana: Ages nuovamente in vantaggio e parttia che rimane equilibrata sino a 3 minuti dalla fine. Poi grazie alla quantità di rimbalzi offensivi concessagli dalla difesa tortonese, Biella si porta in vantaggio e non viene più ripresa dai bianconeri.
Bella partita, anche sotto il profilo arbitrale, nonostante le polemiche della vigilia per la designazione di un arbitro tortonese: l’arbitraggio è stato onestissimo. Ora Biella è solitaria, prima in classifica; Tortona è seconda in coabitazione con Domodossola, che ha perso a Borgomanero e B.C. Novara, che ha perso con i cugini del Pianeta, ed in attesa di sapere il risultato di Oleggio. Sabato il team di Giovanni Noli farà visita al Pianeta di Branca, mentre la Cestistica ospiterà il Vercelli.

AGES ASSICURAZIONI – SINFLEX BIELLA 78-86
(23-26; 41-42, 61-62)

AGES DERTHONA: Cartasegna 11, Picchi 7, Beraghi 9, Campeggi 13, Armana 15, Tedeschi, Gordon 23. Ne: Dallera, Roy e Selmi. All. Noli

SINFLEX BIELLA: Danna A. 1, Taffetani 8, Murta 23, Raspino 14, Rotondo 15, Margheri 4, Tardito 8, Raucci 13. Ne: Secchia e Penna. All. Danna F.

ARBITRI: Moncalvi Paolo di Tortona (AL) e Ricci Vanni di Casale Monferrato (AL)

LA SVOLTA: Nell’ultimo quarto Biella prende 15 rimbalzi contro i 5 del Derthona

Annunci

~ di liberae su 18 febbraio 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: