Derthona. Vittoria thrilling

SAVIGLIANO: Successo del Derthona per 62-63 in gara1 a Savigliano dopo un finale vietato ai malati di cuore.
Nel Derthona non c’è Truccolo, ma, sorpresa dell’ultimo minuto, nei 10 c’è Martinelli, che non gioca dal derby perso contro Serravalle. I primi punti della partita li segna Beccaria, ma il primo quarto, molto equilibrato, lo vincono gli ospiti. Nel secondo quarto Savigliano fa molti falli che danno l’opportunità al Derthona di tirare molti liberi, ma Locatelli e Campana fanno 3 su 10; all’intervallo il Derthona sarà comunque in vantaggio di 5, grazie alle triple di Armana e Cattaneo.
Il Derthona entrato in campo nel terzo quarto è confuso, tanto che il Savigliano segna 6 punti in contropiede in 2’35” ed a 6’19” passa in vantaggio con un canestro di Cibrario. A 3’40” errore in difesa di Locatelli, che permette a Beccaria di segnare facilmente; dopo 16″ canestro di Campana, che subisce fallo ma sbaglia il tiro libero aggiuntivo. L’ultima frazione inizia con una tripla di Bongiovanni, ma a 7’02” il Derthona pareggia con un canestro di Locatelli. Passa un minuto ed i bianconeri tornano in vantaggio con una tripla di Armana. Gli ultimi minuti sono pieni di capolgimenti di fronte: ad 1″ dalla fine il Derthona è in vantaggio di 1, ma la palla è del Savigliano. In quel momento suona il gong e la vittoria è dei tortonesi.
Il coach bianconero dichiara: Questa è la vittoria dei gioielli, messi in campo dai ragazzi del Derthona. Guai a pensare troppo in là: abbiamo vinto una tappa, bisogna vincere un’altra tappa giovedì in casa nostra. E’ presto per pensare al giro; intanto martedì il Derthona Basket festeggerà Santa Croce, al Luna Park.

COGEIN – DERTHONA 62-63
(17-19; 29-34; 48-45)

COGEIN SAVIGLIANO: Cibrario 20, Galindez 15, Beccaria 11, Faccia 8, Katende 5, Bongiovanni 3, Di Gioia, Frandino, Scotta, Giorsino ne. All. Giandrone

DERTHONA: Picchi 2, Beraghi 4, Guagliardo, Cattaneo 16, Armana 15, Locatelli 7, Campana 19, Martinelli ne, Palenzona ne, Oki ne. All. Noli

ARBITRI: Tralli e Rega di Torino

Annunci

~ di liberae su 30 aprile 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: