Truccolo migliore in campo. Ottima partenza del Derthona. Schiacciata la Vimark Cuneo

TORTONA: La prima tappa dei quarti di finale playoff è del Derthona, che batte il Vimark Cuneo 72-63.
I bianconeri scendono in campo con quattro quinti dello schieramento tradizionale: Beraghi, Cattaneo, Armana, Campana e Truccolo al posto dell’infortunato Martinelli. La partita si apre con una tripla di Armana a 9’01”. Il divario tecnico fra le due squadre è netto: a fine primo quarto il Derthona è già avanti 21-12 e all’intervallo il distacco aumenta (38-20).
Il Cuneo torna dagli spogliatoi più grintoso, con l’argentino Grossi autore di alcune buone giocate, ma la difesa tortonese è attenta, quindi gli avversari possono solo accorciare le distanze a meno 12 a fine terzo quarto (55-43) per poi arrivare al -9 di fine partita.
Migliore in campo Truccolo, autore di 27 punti e di giocate fantastiche. A fine partita tripudio di applausi da parte del pubblico alla squadra bianconera. Applausi meritatissimi non solo per la vittoria, ma anche perché il quintetto di casa ha giocato la miglior partita della stagione.
Giovanni Noli, coach del Derthona, dichiara: Partenza buona, ma abbiamo vinto una tappa. Il giro è ancora lungo, si va a Cuneo per vincere consapevoli dei nostri mezzi. L’allenatore cuneese Sandrone commenta da parte sua: Purtroppo per parecchi giocatori era la prima volta che giocavano i playoff. Ad inizio partita c’era troppa sudditanza, poi dopo l’intervallo abbiamo giocato meglio, ma non possiamo venire qui a giocare solo due quarti. Speriamo che la lezione sia servita e che potremo ancora dire la nostra in questi playoff.
Oggi è già tempo di gara2 e non sarà facile vincere lontano dal proprio pubblico, anche perché mancherà sicuramente Truccolo, impegnato con l’Edimes Pavia, e difficilmente recupereranno Martinelli. Si spera che almeno Cattaneo, uscito malconcio da gara 1, possa essere della partita.

DERTHONA – VIMARK 72-63
(21-12;38-20;55-43)

DERTHONA: Picchi, Beraghi 1, Guagliardo, Cattaneo 17, Truccolo 27, Armana 17, Locatelli 5, Campana 5, Taverna ne, Palenzona ne. All. Noli

VIMARK: Bonetto 2, Grossi 21, Mitola 1, Brezzo 2, Maiorano, Rocchia, Bianciotto 5, Caprio 14, Zattin 15, Cortese 3. All.Sandrone

ARBITRI: Brondetta di Caselle Torinese e Casuccio di Torino

Annunci

~ di liberae su 9 aprile 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: