La Zero Uno San Mauro chiude sesta

SAN MAURO TORINESE: Al palazzetto di via Burgo la Zero Uno ha la meglio per 73-68 sul Derthona.
Il gruppo tortonese si presenta sul parquet di San Mauro senza Truccolo, affetto da una fascite plantare, e con Martinelli nelle vesti di tifoso a causa della pubalgia che lo tormenta da 3 settimane; al loro posot i giovanissimi Galanzino (classe 1992) e Taverna, che nonostante la giovanissima età(ha compiuto da poco 16 anni) conta già una presenza in campo e 2 punti con la prima squadra.
I primi punti della partita li segna Campana con 2 tiri liberi.
Il primo quarto è però appannaggio della Zero Uno grazie ad una tripla segnata allo scadere.
La prima parte del secondo quarto è punto a punto, poi i bianconeri incominciano a perdere palloni, il San Mauro va sopra di 5 e mantiene questo scarto fino all’intervallo.
Nel terzo quarto il quintetto di casa è quasi perfetto in attacco. Il Derthona perde molti palloni in difesa e se lo svantaggio a fine periodo si rivela di sole 8 lunghezze (57-49) è grazie alle triple di Guagliardo ed Armana.
Nella prima parte dell’ultimo quarto i bianconeri segnano molto, mentre i sanmauresi sono meno precisi al tiro. A 3’53” gli ospiti tornano in vantaggio con una tripla di Campana, ma gli errori in difesa fanno si che a portare a casa la vittoria sia San Mauro.
In classifica non cambia niente, visti gli altri risultati: il Derthona è quarto e giocherà il primo turno dei playoff contro Cuneo, mentre la Zero Uno è sesta ed affronterà il Torino Teen Basket Pino.
Il tecnico del San Mauro, Enria, è contento della vittoria: Venivamo da un brutto periodo e molti pensavano che fossimo la squadra flop del girone, ma questa vittoria dimostra il contrario.
Noli del Derthona, invece, appare molto arrabbiato per la sconfitta e se ne va senza lasciare dichiarazioni.

ZERO UNO SAN MAURO- DERTHONA 73-68
(18-17; 39-34; 57-49)

SAN MAURO: Tibaldi 8, Brewer 5, Morello 8, Guedé 29, Amendolagine 3, De Leo 2, Violante 10, Mina 2, Zanotto 4, Roncarolo 2. All. Enria

DERTHONA: Picchi 6, Beraghi 7, Guagliardo 7, Cattaneo 7, Armana 14, Locatelli 1, Campana 26, Galanzino ne, Palenzona ne, Taverna ne. All. Noli

ARBITRI: Rega e Ferrero

Annunci

~ di liberae su 26 marzo 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: