Derthona passa a Trecate. Martinelli incontenibile

TRECATE: Il Derthona Basket batte il Trecate 89-97 grazie ad un fenomenale Martinelli autore di 31 punti, di cui 7 triple.
All’arrivo al palasport novarese sorpresa amara per i tifosi tortonesi: non c’è Truccolo, colpito dall’influenza, ed al suo posto è stato convocato il bravo, ma giovanissimo, Giacomo Dallera. I primi 3 punti della partita li segna il Trecate. Partita un po’ fallosa: dopo soli 2 minuti di gioco le due compagini hanno già 3 falli di squadra ed il punteggio è basso, nonostante si tiri tanto.
Nel secondo quarto parte fortissimo il Derthona, con un parziale di 14-0; a metà partita la squadra tortonese avrà segnato 62 punti, di cui 39 nel secondo quarto, grazie all’apporto di tutti, ma soprattutto alle triple di Martinelli ed Armana.
L’intervallo fa bene all’attacco del Trecate, che in avvio di ripresa segna 10 punti in 2’15” contro i soli 3 del Derthona, poi il gioco si fa duro ed i Leoni tornano a segnare: a fine quarto gli ospiti sono avanti di 22 punti (58-80).
L’ultimo quarto inizia come il precedente. Nei primi 3 minuti parziale di 10-2 per il Trecate, che a causa dei troppi falli della difesa alessandrina si avvicina paurosamente. Campana esce per 5 falli e senza il suo totem la difesa tortonese fa acqua da tutte le parti. Il Trecate è capace di segnare 31 punti, il Derthona ne segna 17, ma è comunque vittoria per i cestisti ospiti, che domenica ospiteranno il Serravalle e faranno di tutto per vendicare la sconfitta dell’andata.
Il coach del Derthona Noli dichiara: Ci teniamo giusto il risultato, abbiamo avuto un atteggiamento mediocre e presuntuoso, con Trecate può bastare, con le squadre buone non basterà.
L’allenatore del Trecate Iguera è scontento dell’arbitraggio e rientra negli spogliatoi senza lasciare dichiarazioni.

TRECATE-DERTHONA 89-97
(16-23;35-62;58-80)

B.C. TRECATE: Ilic 11, Cuscela 5, Mansueto 21, Coppa 6, Melzi 10, N.Tognara 3, Maiocchi, Gambaro 9, Cantone 20, L.Tognara 4. All.Iguera

DERTHONA: Martinelli 31, Locatelli 7, Beraghi 6, Picchi 4, Guagliardo 2, Cattaneo 9, Armana 25, Campana 13, Dallera e Palenzona: ne. All. Noli

ARBITRI: Alessandro Pepe e Luigi Rega di Torino

Annunci

~ di liberae su 26 febbraio 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: