Guedé trascinatore

Tortona: Gli almanacchi raccontano che negli ultimi campionati il Derthona non ha mai vinto la prima partita dell’anno, ma per come era iniziata oggi, tutti i presenti al PalaArmana pensavano che questa volta sarebbe andata diversamente, così non è stato, perché un ottimo Guedé, autore di 27 punti ha portato il San Mauro a vincere la partita 64-66.
Il Derthona nei primi 4 minuti segna 13 pinti, poi grazie alle giocate di Guedé il San Mauro recupera ed il primo quarto finisce 23-19. Il secondo quarto inizia un po’ sotto tono, i primi due punti li segna dopo 2 minuti Guedé mentre il Derthona segnerà solo a 5’35” con 1 libero di Campana. I tiri di Guedé portano il San Mauro avanti, poi grazie a due triple di Armana ed ai liberi di Campana il Derthona ritorna in vantaggio quando il cronometro dice 1’50” all’intervallo, ma Violente e Brewer segnano e si va al riposo con il San Mauro in vantaggio di due punti(32-25). Armana segna ad inizio 3° quarto e pareggia, ma il San Mauro ritornerà in vantaggio e concluderà il tempo avanti di 3 (48-51).
Bello l’ultimo quarto, grazie alle giocate di Campana e Catteno da una parte e di Guedé e Violante dall’altra, ma alla fine vince San Mauro capace di giocare bene per 40 minuti, cosa che il Derthona non ha fatto.
Il coach locale Noli è amaro: Peccato! Come sempre siamo arbitri del nostro futuro. San Mauro più bravo di noi e noi tanto presuntuosi, o ci sbucciamo le ginocchia tutti, sempre, altrimenti sono cavoli amari.

DERTHONA – SAN MAURO 64-66
(23-19;32-35;48-51)

DERTHONA: Martinelli 8, Picchi 2, Beraghi 6, Guagliardo, Cattaneo 14, Armana 15, Palenzona, Campana 19. Ne: Taverna ed Oki

ZERO UNO SAN MAURO: Mina 5, Guedé 27, Brewer 5, Marsaglia 2, Roncarolo 1, Amendolagine 7, Violante 17, Germak 2. Ne: Pecollo e Pelizzari

Annunci

~ di liberae su 8 gennaio 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: