SERRAVALLE BATTE DERTHONA. NERVOSISMO NEL FINALE

Serravalle batte Derthona 84-82: è questo l’esito dell’attesissimo Derby fra le due compagini alessandrine.
I primi due punti li segna l’Edilvecchi, ma il Derthona pareggia dopo pochi secondi e guardando il parziale (14-22) sembra poter dominare la partita.
Ma le partite durano quaranta minuti e quando si ha conseguito un buono scarto bisogna difenderlo, ma i tortonesi non ci riescono: nel secondo quarto il Serravalle soprattutto grazie a 3 triple di Baiardi, ed a qualche buona giocata dell’ex Capitano del Derthona Moncalvi, segna 36 punti e va al riposo, avanti di 6 lunghezze (50-44).

Dopo l’intervallo, un canestro di Roy e due di Cattaneo riportano gli ospiti in vantaggio. E’ un quarto abbastanza equilibrato con punti segnati da entrambe le squadre che si conclude con il Serravalle avanti di due punti (67-65).
Brutta l’ultima frazione, in cui gli unici protagonisti sono stati gli arbitri, che prima hanno espulso Campana, poi hanno continuato a dare passi e falli inesistenti, creando così tanto nervosismo da fomentare una rissa. Fortunatamente nessuno si è fatto male e dopo una doccia rinfrescante si sono stretti tutti la mano. Poteva essere una bellissima partita, ma il solito arbitraggio scandaloso l’ha rovinata.
Il coach del Serravalle Gilli, a fine partita dichiara: “Un derby. L’anno scorso era stata una partita molto sentita, quest’anno lo è stata ancora di più, grazie a Moncalvi che ci parlava sempre del Derthona. E’ stata una settimana travagliata a causa della sconfitta della scorsa settimana. Ci aspettavamo una vittoria e così è stato. Mi dispiace per gli episodi finali.”
Il coach del Derthona Noli, invece dichiara: “Per fare questo sport servono le palle ed il cuore, ma soprattutto la testa. Noi questa sera non avevamo le palle ed il cuore ma soprattutto non avevamo la testa”.

SERRAVALLE – DERTHONA 84-82

(14-22, 50-44, 67-65)

Edilvecchi Serravalle: Kaliterna 7, Pallavicini 3, Demaestri 10, Larconetti 7, Roma 23, Moncalvi 12, Karpinski 4, Perosino 4, Lovotti ne, Baiardi 14. All. Gilli

Derthona Tortona: Roy 9, Beraghi 9, Picchi 7, Cattaneo 26, Armana 20, Palenzona, Campana 11, Dallera, Martinelli e Guagliardo ne. All. Noli

Annunci

~ di liberae su 4 dicembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: