NOLI TORNA ALLA VITTORIA – CAMPANA E’ DECISIVO

Torna alla vittoria il Derthona Basket che tra le mura amiche ha sconfitto il Florindo Braga Trecate 93-70. Qualche provlema con gli Under per i padroni di casa, che si presentano in campo con il giovane Dallera al posto di Oki e con Roy infortunato in panchina.
Il Derthona entra in campo con Beraghi, Cattaneo, Martinelli, Armana e Campana. I primi punti li segna la formazione tortonese, che resterà in vantaggio tutta la partita toccando anche i 30 punti di scarto.
Nel secondo quarto parte meglio il Trecate che segna subito 4 punti, ma poi una tripla di Armana riporta il Derthona in partita e si va al riposo sul 43-35 per i padroni di casa.
Dopo l’intervallo stesso copione del quarto precedente, parte meglio il Trecate, ma poi grazie soprattutto alle triple di Martinelli il Derthona dilaga ed arriva a segnare 30 punti contro i 17 degli avversari.
L’ultimo quarto è più equilibrato, ma ormai il risultato è acquisito e negli ultimi minuti tra le fila del Derthona Basket entra anche Dallera, classe 1991, promessa del vivaio del Derthona Basket.
Migliori in campo Martinelli, che anche azzoppato è riuscito a segnare 29 punti, di cui 7 triple e Campana, che non perseguitato dagli arbitri, ha segnato 22 punti.
L’allenatore del Trecate, Iguera, prende due tecnici e viene espulso. L’allenatore del Derthona, Noli, a fine partita dichiara: Ci teniamo stretti i due punti, il margine alla fine dice che non giocando bene abbiamo vinto di venti. Dobbiamo cercare di giocare bene per tutti i quaranta minuti. Faccio i complimenti a Palenzona, ed ora tutti al primo derby, a Serravalle. Il Derthona Basket giocherà la prossima partita, a Serravalle Scrivia, sabato 2 dicembre, alle ore 21 mentre il Braga Trecate giocherà in casa contro il Pianeta Novara, alla stessa ora.

DERTHONA BASKET – BASKET CLUB TRECATE 93-70
(29-18; 43-35; 73-52)

DERTHONA BASKET: Martinelli 29, Mangino 2, Picchi 2, Beraghi 9, Dallera, Cattaneo 7, Armana 16, Palenzona 6, Campana 22, Roy ne. All Noli

B.C. TRECATE: Cuscela 5, Melzi 13, Tognara N. 10, Maiocchi 2, Ilic 3, Tognara R. 8, Coppa 7, Tognara L. , Mansueto 14, Gambaro 8. All. Iguera

Annunci

~ di liberae su 27 novembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: