UN SOLO PUNTO DI SCARTO – UN GRANDE DERTHONA BATTE ANCHE BIELLA

TORTONA: Quarta vittoria consecutiva per il Derthona Basket che battela corazzata Biella 63-62. Biella si presenta a Tortona con tutti i giocatori, ma con Taffetani e Tramona in condizioni non ottimali. Nel Derthona torna Oki, guarito dall’influenza che l’aveva colpito la scorsa settimana, ma è ancora assente Capitan Picchi che dovrebbe tornare a giocare sabato prossimo a Trino Vercellese. Derthona Basket in campo con Beraghi, Cattaneo, Martinelli, Armana e Campana. I primi due punti della partita li segna la squadra Biellese, ma grazie ad un ottimo Campana il primo quarto si concluderà sul 17-15 per la squadra locale. Il secondo quarto sarà vinto da Biella che è più precisa al tiro. La squadra ospite resterà in vantaggio sino a 1’48” dalla fine del terzo quarto, ma poi un grande Campana riporta in vantaggio il Derthona. Nel quarto periodo giocano meglio gli esperti giocatori tortonesi, contro i giovanissimi (molti dei giocatori ospiti sono nati nel 1989) Biellesi, ma il Derthona non riesce a chiudere la partita che rimane punto a punto sino alla fine. I bianconeri segneranno il canestro della vittoria a 77 centesimi dalla fine con Campana. I migliori in campo sono stati Campana per il Derthona Basket e Raspino per la Sinflex Biella, autori rispettivamente di 27 e 19 punti. Il coach del Derthona Giovanni Noli, a fine partita dichiara: Complimenti ai ragazzi, questa è una vittoria che fa morale, soprattutto se pensiamo a come è stata ottenuta, a 77 centesimi dalal fine del quarto periodo. Un ringraziamento al bellissimo e numerosissimo pubblico di Tortona I Biellesi invece dicono che essendo abituati al campionato Juniores d’Eccellenza, trovano difficoltà con il gioco duro della C2. Il Derthona Basket giocherà la prossima partita, in trasferta a Trino, sabato 18 Novembre alle 21, mentre la Sinflex Biella, giocherà in casa contro il Pianeta Novara, alla stessa ora.

DERTHONA BASKET – SINFLEX BIELLA 63-62
(17-15; 29-33; 47-45)

DERTHONA BASKET: Martinelli 9, Roy 3, Mangino, Beraghi 6, Guagliardo, Cattaneo 13, Armana 5, Campana 27, Palenzona ed Oki ne All. Noli

SINFLEX BIELLA: Murta 11, Raspino 19, Tramona 10, Rotondo 13, Tognara 3, Tardito 4, Favario 2, Taffetani, Danna A. , Raucci. All Danna F.

Annunci

~ di liberae su 13 novembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: