Fischi

Capisco l’incazzatura per l’ennesima sconfitta, ma i fischi che ho sentito da parte di alcuni nel post partita mi hanno dato molto fastidio. Bisogna stare vicino la squadra sempre e comunque, anzi è proprio nei momenti di difficoltà che si deve stare vicino alla squadra, i ragazzi hanno bisogno di noi!! Io ho cantato per tutta la partita, sono rimasta senza voce e non sono neanche di Casale, mi faccio 30 Km ogni domenica che giochiamo in casa per tifare per la squadra della VOSTRA città e vi posso assicurare che se avessi la macchina andrei anche alle trasferte….ma forse non conto niente, forse sono diversa, perchè io ho iniziato a seguire il basket in una palestrina di quartiere, quando la Junior era in C1, ho visto squadre di C1/C2 perdere partite con uno scarto di 30/40 punti, ho visto squadre perdere perchè non ci credevano in una possibile vittoria, ma non mi sono mai permessa di fischiarle, anzi vi dirò di più ho seguito questa squadra in trasferta, con pioggia, neve ed intemperie varie, l’ho vista pure retrocedere, quel giorno avevo le lacrime agli occhi…ma non mi sono permessa di fischiarla neanche in quel frangente, anzi l’ho seguita più assiduamente l’anno successivo….e se finisse in 1° divisione la seguirei comunque, se andasse a giocare in trasferta a messina, la seguirei comunque….forse perchè sono miei amici, o forse perchè questa è la mia mentalità.Mi sono innamorata della Junior perchè ce l’ha fatta….l’avevo vista giocare quand’era in C1, il 06/09/2000 in Coppa Italia ed il 18/11/2000 in Campionato, entrambe le partite a Genova(nella palestra di quartiere dove ho iniziato a seguire il basket), vinse entrambe le partite, poi l’anno successivo andò in B2, e l’anno ancora dopo in B1…ed ora è in A2….penso che sia il sogno di tutti i tifosi, di tutti i dirigenti, di tutti i giocatori fare una scalata del genere….tanti ci provano, ma pochi ce l’ha fanno.Finisco qui, non odio nessuno di voi, ma non sono disposta a fare nessuno sciopero del tifo, io se potrò venire alla prossima partita in casa(essendo di sera non sono sicura di riuscire a venire, perchè come ho detto prima non ho la macchina) canterò per quaranta minuti come ho sempre fatto e così farò la partita successiva, mi dispiace ma giusta o sbagliata che sia, io sono fatta così e non sono disposta a cambiare!!Alla prossima!!

~ di liberae su 11 dicembre 2005.

Rispondi

 
