Pozz

Io ho sempre pensato che il Pozz fosse un grande giocatore, mi piaceva anche prima che andasse in Fortitudo. Credo che lui possa dare un grande apporto alla squadra e trovo esagerato che l’abbiano messo fuori squadra sino a fine campionato, però anche lui dovrebbe essere un po’ più disciplinato….chi risponde male al coach o salta gli allenamenti viene messo fuori squadra anche in C2….ve lo posso assicurare perchè l’ho vissuto sulla mia pelle, io non gioco, ma un mio amico è stato messo fuori squadra(per 2 partite) perchè aveva saltato un allenamento,è successo 4 anni fa, ma lo ricordo come se fosse ieri, mi ero incazzata, mi sembrava assurdo, ma ora la vedo con gli occhi di una persona un po’ più adulta e credo che ogni giocatore che si può chiamare Michael Jordan o può essere il membro più piccolo di una squadra di mini basket, deve rispettare compagni ed allenatore ed il rispetto parte da non saltare allenamenti, se non per gravi motivi familiari o di salute e da non discutere su quello che decide l’allenatore…una squadra è composta da 10 giocatori(a volte qualcuno in più), non possono giocare tutti insieme, quindi è giusto fare il turn over…che vuol dire che tutti uno alla volta devono stare fuori, compresi i Michael Jordan di turno…se ogni giocatore componente una squadra si mettesse a discutere sulle decisione del coach, la squadra si sfascerebbe…e non ne vincerebbe più una….l’allenatore è pagato per fare l’allenatore, i giocatori sono pagati per fare i giocatori. Lo capiscono i giocatori di C2, che non percepiscono 1 euro, se non un mini rimborso trasferte una tantum…perchè non lo capiscono i giocatori di A1 che vengono strapagati e dovrebbero essere contenti che prendono milioni di euro per tenere in mano una palla…invece di prendere pochi spiccioli per spaccarsi la schiena in qualche fabbrica…….cmq sono sempre propensa al perdono, una seconda possibilità si da a tutti, perchè errare è umano….ma visto che perseverare è diabolico…dovrebbe servirgli da insegnamento….e dovrebbe imparare ad allenarsi, giocare, possibilmente far vincere la squadra e stare zitto…perchè sono sicura che se si allenasse di più e parlasse di meno…farebbe 30 punti a partita, ci farebbe vincere lo scudetto….e soprattutto(non per la Fortitudo, ma per se stesso) eviterebbe di fare figuracce!!
Sia chiaro, non ce l’ho con il Poz, anzi!! Continuo a considerarlo un ottimo giocatore…ce l’ho con chi ha gli atteggiamenti da prima donna, sia che questo sia il Michael Jordan di turno, sia che questo sia il bambino che fa mini basket(in questo caso dovrebbero abbassare la cresta anche i genitori che spesso credono che i loro figli siano Michel Jordan…quando invece hanno ancora la bocca sporca di latte)!!
Scusate la mia durezza, ma faccio parte di una squadra,non sono né giocatore, né dirigente, semplicemente una tifosa, molto amica della squadra che va in trasferta con loro e che quindi “conosce” situazioni che il semplice tifoso non conosce.

~ di liberae su 27 aprile 2005.

Rispondi

 
